”Godfather’ | Wiley’s New Album Is Out

by GRIOT - Published on 16/01/2017

È finalmente uscito il tanto atteso album di Wiley e a quanto pare sarà anche l’ultimo. L’MC londinese è tra i pionieri della musica grime che è riuscito a portare in alto il sound di una delle più influenti subculture musicali inglesi. Con questo disco di sedici pezzi e una bonus track, Wiley conclude una prolifica carriera iniziata nelle radio pirata nell’est di Londra. E Godfather sembra proprio essere un tributo alla cultura grime e alle nuove generazioni di MCs, includendo featuring con i nomi più rispettati della scena come Skepta, Jme, Chip, Ghetts, Devlin, Flowdan, J2K, Scratchy, Newham Generals, Jamakabi, Frisco, Breeze e molti altri.

Pochi giorni fa Wiley ha annunciato un Boiler Room show che ha cancellato dopo sei ore, quindi conoscendo il personaggio e la sua natura fedifraga l’idea di ulteriori progetti futuri non è poi così disparata. O almeno così ci piace pensare.

https://www.youtube.com/watch?v=cGP6p18H2sU

Immagine in evidenza | via

SEGUI GRIOT Italia su Facebook, Instagram

 

Follow GRIOT on Facebook, @griotmag on Instagram Subscribe to our newsletter

This post is also available in: it

Sharing. Inspiring. Spreading culture. GRIOT is a nomadic space, a botique media platform, and a collective collecting, amplifying and producing Contemporary Culture, Arts, Music, Style, from Africa, its diaspora and beyond.